top of page
Fiore di fumo

Liposcultura di "alta definizione"

Liposcultura “Alta Definizione”, una tecnica di grande precisione.

misure del corpo

La liposcultura ad “alta definizione” consiste nel scolpire la silhouette in tre dimensioni utilizzando i rilievi muscolari esistenti. Il nostro chirurgo rimuove il grasso del paziente in eccesso, per reinserirlo in aree specifiche al fine di ridefinire e rimodellare i contorni del corpo.

Il grasso è una sostanza nobile che offre molteplici possibilità di utilizzo.

Liposuzione selettiva con ultrasuoni

Il Dr. Francesco Pollice usa il sistema ad ultrasuoni, trattando torace, addome, cosce, glutei, schiena e ginocchia, braccia e collo. La teoria alla base di questo sistema è semplice: viene inserita una sonda molto sottile sotto la pelle che utilizza la vibrazione degli ultrasuoni ad alta frequenza per separare delicatamente le cellule adipose (adipociti).

Gli ultrasuoni emulsionano gli adipociti in modo da renderli più liquidi durante l'aspirazione. Ciò preserva i tessuti circostanti e non danneggia gli adipociti, facilitando il trasferimento del grasso durante la fase di “aspirazione”.

Questo sistema rende la liposuzione più facile, con meno lividi e tempi di recupero più brevi per i pazienti, rispetto ai sistemi convenzionali.

delobaux-liposculpture-vaser-848x450.jpg

Come si fa?

Tempo di trattamento:
40/60 minuti

Durata:

permanente 

Rientro al lavoro tra:
stesso giorno

Anestetico:
anestesia locale

Liposcultura “Alta Definizione” per modellare tutta la silhouette

 

La domanda attuale dei pazienti è sempre più orientata alla ridefinizione delle curve della silhouette.

La procedura viene eseguita a 360°: trattiamo tutto il corpo, ovvero la parte anteriore e poi la schiena per ottenere risultati spettacolari. Quando ci sono molte aree da aspirare e rimodellare, eseguiamo la procedura in due fasi con due mesi di recupero nel mezzo. Ora posso lavorare sulla parte bassa della schiena in modo ottimale, grazie alla retrazione cutanea ottenuta con il sistema Vaser .

Sempre più uomini chiedono gli addominali "six pack" che hanno visto sui social media.

Nei miei appuntamenti pre-trattamento spiego che l'importante è che il corpo appaia in forma nel suo insieme, e che gli addominali devono essere abbinati a pettorali e spalle ben definiti.

Pertanto, per garantire che la trasformazione sia il più uniforme possibile, una schiena atletica a forma di V è abbinata a spalle ben definite.

La liposcultura “ad alta definizione” è una procedura in cui il chirurgo agisce sull'anatomia del paziente per scolpire e migliorare la sua forma naturale. Questo tipo di intervento richiede una formazione specifica per ogni area; ad esempio, per ottenere addominali realistici, dobbiamo seguire codici specifici: tracciare una mappa precisa dell'anatomia del paziente; identificare e rispettare la morfologia del paziente. Vaser rende questa procedura molto più semplice, poiché la cannula può muoversi senza alcuna resistenza. Il tempo di recupero del paziente è più breve e ci sono pochissimi lividi. Soprattutto, la retrazione cutanea ci consente di lavorare su aree reputate difficili come il collo o la schiena.

bottom of page