SkinPen
Il primo dispositivo Microneedling approvato dalla FDA
Clinicamente testato per ridurre l'aspetto delle cicatrici da acne, SkinPen è il primo dispositivo di microneedling per la gestione delle cicatrici.
Questa rivoluzione funziona creando prima un trauma di basso livello sulla superficie della pelle, e poi favorendo cosi una risposta immunitaria.
La pelle quindi guarisce formando nuovi tessuti dermici e vasi sanguigni, rimodellando il tessuto cicatriziale per lasciare la pelle più liscia con una riduzione delle cicatrici visibili.
Recenti studi clinici suggeriscono che il 90% delle persone trattate, di età pari o superiore a 22 anni, con cicatrici da acne sul viso, consiglierebbe SkinPen a familiari e amici.
3 sessioni di questo trattamento non invasivo dovrebbero essere distanziate di 30 giorni l'una dall'altra per iniziare a vedere fantastici miglioramenti nella qualità della tua pelle.
Come si fa?
Tempo di trattamento:
15 minuti
Durata:
permanente con ritocchi
Rientro al lavoro tra:
stesso giorno
Anestetico:
anestetico topico
Domande comuni
Fa male?
Il trattamento può bruciare leggermente, ma la maggior parte dei pazienti si adatta bene a questa sensazione. È possibile utilizzare una crema anestetizzante e un gel per eliminare l'attrito durante il trattamento.
E' sicuro?
SkinPen è il primo trattamento microneedling per le cicatrici da acne ad aver ricevuto l'autorizzazione della FDA Americana.
Ci sono effetti collaterali?
Il viso può essere un po' dolente o dolorante dopo il trattamento. Ciò è dovuto al micro trauma che si crea durante l'applicazione. La scienza alla base di questo trattamento è creare traumi leggeri sulla pelle per provocare una risposta infiammatoria e cicatrizzante. Eventuali effetti collaterali saranno discussi durante la consultazione pre-trattamento.
Che risultati posso aspettarmi?
Di solito consigliamo di iniziare il tuo piano SkinPen con 3 trattamenti a distanza di 30 giorni. L'intervallo può variare a seconda di come risponde la pelle. Metteremo insieme un piano di trattamento per soddisfare le tue esigenze. Dopo il trattamento vedrai una riduzione evidente delle cicatrici da acne. Potrebbero essere necessari trattamenti di mantenimento per supportare e ottimizzare il risultato.